Matteo Marino
Mindfulness Counselor, Istruttore Protocolli Mindfulness Based (MBSR), Licensed NLP Coach, Formatore
Nato a Firenze nel 1975, ha studiato Scienze della Comunicazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena.
Si è diplomato Mindfulness Counselor presso la Scuola Triennale di Counseling Transpersonale Mindfulness Project ed è Professional Counselor accreditato da AssoCounseling (Iscrizione A1262).
Si è specializzato come Mindfulness Professional Trainer nell’applicazione dei protocolli Mindfulness Based per la riduzione dello stress (MBSR), presso il Centro Italiano Studi Mindfluness di Roma.
Ha conseguito la qualifica di Licensed NLP Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica e di Licensed NLP Coach.
Direttore del Centro Mindfulness Project Pisa, come libero professionista lavora sia con privati, sia con aziende e organizzazioni, in qualità di Counselor e Coach e in attività di Formazione Manageriale: integrando attivamente la pratica meditativa nel suo lavoro, propone percorsi di facilitazione e sviluppo della Consapevolezza, al fine di realizzare una migliore gestione del proprio stato mentale, una crescita qualitativa nel rapporto con le proprie emozioni, la coltivazione di stati mentali positivi e la costruzione di relazioni empatiche ed efficaci.
In ambito Business si occupa prevalentemente di Sviluppo di Competenze, Business Coaching, Leadership, Gestione dei Conflitti, Intelligenza Emotiva, Change Management, Gestione dello Stress e Comunicazione Efficace.
Praticante buddhista e discepolo di Lama Ciampa Monlam, si interessa particolarmente dell’integrazione tra approcci occidentali ed orientali allo studio della mente.