La dolce saggezza della Volontà
Seminario esperienziale di Psicosintesi
con Catia Camarri
La Psicosintesi è una corrente psicologica nata in Italia per opera di Roberto Assagioli (1888-1974), medico psichiatra.
Si inspira ai principi della psicologia umanistico esistenziale, transpersonale e della psicoanalisi. Si applica a vari ambiti, individuali e di guppo, dalla promozione del benessere alla psicoterapia, ed ha come scopo ultimo e principale quello di unificare in una sintesi armonica i vari aspetti e livelli della personalità umana (fisico-emotivo-mentale-spirituale).
Centrale in essa sono il concetto e l’esperienza della Volontà, intesa come forza interiore specifica di centratura e resilienza dell’essere umano. È una funzione psicologica fondamentale, sorgente di scelte e decisioni che possono essere dirette nei modi più svariati e che è utile indirizzare nel modo più giusto per sé e per gli altri.
Il breve seminario intende, attraverso esperienze pratiche ed esercizi meditativi di base, accompagnati da semplici spiegazioni sull’utilità e sull’approccio di fondo, fornire i primi strumenti psicosintetici a un migliore e più costruttivo uso della propria volontà personale al fine di creare buone basi per vivere meglio con se stessi e con gli altri.
La Dr.ssa Catia Camarri è Psicologa e Psicoterapeuta, Direttrice del Centro di Psicosintesi Clinica di Firenze.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email info@centromindfulnesspisa.com
Quota d’iscrizione 60,00 € + 20,00 € (Tessera Associativa Mindfulness Project Pisa 2017)
Per info contattare la Dr.ssa Catia Camarri:
email: catiacamarri@gmail.com
Tel: 328.1316729