Corso di Tai Chi Chuan
Vincere la durezza con la morbidezza
Non opporre forza alla forza
Ricercare il vuoto per adattarsi al mondo circostante
Vivere in armonia con se stessi e con gli altri
Usare l’energia e l’intenzione, invece della forza fisica
Affidarsi all’interno e non all’esterno
Riscopri l’energia interna tramite una disciplina che fonde respiro, meditazione e movimento, seguendo i principi della filosofia taoista.
Il Tai Chi Chuan incrementa l’energia e riduce il livello di stress, corregge la postura e conferisce un bel portamento, dona armonia e chiarezza alla mente e permette di recuperare l’equilibrio interiore perduto.
Forma di ginnastica dolce per tutte le età, metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese, tecnica di lunga vita, potente arte marziale interna, forma di meditazione.
Il Tai Chi Chuan “Stile Yang ITCCA”, per la prima volta a Pisa, tramandato dal GM° Chu King Hung non è quello pubblico, bensì quello esoterico del GM° Yang Sau Chung, comprendente tutti gli aspetti di quest’arte, sia quelli legati al benessere psicofisico che quelli legati all’aspetto marziale originario.
La maggior parte delle pratiche proposte è introvabile nel Tai Chi Chuan “Stile Yang pubblico” e al di fuori della ITCCA.
Il programma di studio è talmente ampio che è necessaria una pratica pluridecennale per portarlo a compimento, un vero e proprio percorso di autosviluppo senza fine.
Perciò si può decidere di praticare il Tai Chi Chuan per qualche mese o per tutta la vita.
In ogni caso si può affermare che, persino dopo un solo anno di pratica, si possono ottenere interessanti risultati e benefici insperati.
Il Corso sarà tenuto da Manuela Bernardi, Insegnante Certificata ITCCA Centro Italia, con la supervisione diretta e costante del M° Leonardo Castelli, Caposcuola ITCCA Centro Italia, Discepolo di 6^ Generazione del Lignaggio della Famiglia Yang
Per informazioni e iscrizioni
chiama il numero 329.2427273
o scrivi un’email a info@centromindfulnesspisa.com