Tulku Lobsang Rinpoche
Il Ven Tulku Lobsang Rinpoche é un prezioso Maestro buddhista, nato nel 1976 in Amdo (Tibet) da una famiglia di agricoltori. Molti Lama reincarnati sono nati da questa famiglia.
Tulku Lobsang ha trascorso la sua infanzia a contatto con la natura e con la costante e amorevole attenzione della madre. All’etá di 6 anni é entrato nel Monastero Sowa e all’eta di 11 anni, dopo aver ricevuto i primi insegnamenti della Tradizione Dzogchen e Bon, é stato riconosciuto come l’ottava reincarnazione di Lama Nyentse, l’Abate del Monastero Sowa.
Nel 1993 Tulku Lobsang lascia il Tibet per recarsi al Monastero di Ganden Shartse nel Sud dell’India, dove approfondisce la conoscenza dei testi buddhisti classici e successivamente si reca a Dharamsala per tenere insegnamenti sia ai tibetani che agli occidentali.
Tulku Lobsang ha ricevuto insegnamenti da Maestri delle maggiori Scuole del Buddhismo tibetano, in Medicina Tradizionale Tibetana, Astrologia, Filosofia e nelle pratiche della Tradizione Tantrayana.
Dal 2000 ha iniziato a viaggiare per trasmettere la sua profonda conoscenza anche a noi occidentali grazie anche alle sue naturali doti di comunicazione, compassione e saggezza.