Un percorso in 5 incontri attraverso i quali esploreremo le 5 ferite emotive fondamentali (rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento, ingiustizia) che si formano durante l’infanzia, come riconoscerle nel nostro corpo fisico ed energetico, come imparare ad ascoltarle e trasformarle.
Ogni ferita nasce da eventi che non sono necessariamente traumatici ed è per questo che tutti noi siamo stati bambini feriti! Se non abbiamo avuto un’adeguata educazione emozionale, quella ferita si anniderà nel nostro inconscio e con il tempo, scaverà nella nostra personalità, dando vita a convinzioni, azioni e comportamenti strutturati e organizzati in modo da sopravvivere emozionalmente in questo mondo.
Impareremo ad osservare ed ascoltare le nostre ferite attraverso la prospettiva degli elementi (terra, acqua, vento, fuoco e spazio), che possiamo definire come i modelli energetici della materia e che rappresentano un insieme di qualità fisiche, energetiche, mentali e spirituali.
Noi viviamo negli elementi e siamo gli elementi!!!
Vedremo così la loro connessione con le emozioni, come trasformare gli elementi in eccesso o in carenza, come riportarli in equilibrio attraverso i relativi antidoti, al fine di sfruttare al meglio il potere di ciascun elemento nella nostra vita.
Ad ogni incontro saranno così proposte meditazioni, esercizi di yoga tibetano, condivisioni e autotrattamenti, utilizzando pratiche e tecniche che hanno origine da varie tradizioni scientifiche, spirituali e sciamaniche.
E’ previsto un numero minimo di partecipanti fissato in 6 persone.
sabato pomeriggio dalle 15 alle 19
29 febbraio
21 marzo
18 aprile
16 maggio
30 maggio
Quota corso per ciascun incontro 35 euro ( + 25 tessera associativa Centro Mindfulness)
Maria Cristina Galigani, Mindfulness Counselor Transpersonale, Moon Mother livello 2, insegnante di Yoga tibetano Lu Jong, operatrice di Massaggio Tibetano Ku Nye, operatrice Shiatsu, studiosa e praticante di sciamanesimo, conduttrice di cerchi al femminile.