Leggerezza, che richiama l’elemento dell’aria è espandersi, non percepire limiti e sognare, sognare e immaginare, dare spazio ai propri intenti e alle proprie vocazioni. Leggerezza è alzarsi sopra ciò che viviamo , è ridimensionare.
Leggerezza è uno stato dell’essere, è un animo disponibile ad una veduta e prospettiva più ampia Leggerezza è la dimensione del gioco e del piacere , è il permesso di nutrire le giornate, il quotidiano con le
cose che ci fanno bene, i nostri piaceri .
Leggerezza è l’armonia della natura , è il vento che fa muovere le foglie e conduce tutto dove deve andare, senza sforzo, lasciandosi essere senza resistere.
I sogni sono le nostre aspirazioni che ci nutrono nel quotidiano, sono il nutrimento della nostra autostima e della nostra voglia di vivere. I sogni e le aspirazioni, sono il permesso di una vita più creativa, la porta verso un nostro mondo migliore che possiamo immaginare e creare a misura nostra.
Leggerezza è possibilità. Così come l’aria che non ha limiti ed è infinita, infinite possono essere le mie possibilità di evolvere, crescere, espandermi a partire dai miei potenziali e dalle mie aspirazioni.
Attraverso il movimento che è espressione di noi stessi, Biodanza mira a ristabilire un’armonia fra la mente e il corpo. Mentre danziamo in Biodanza ci percepiamo di più , il nostro movimento si raffina e diventa più coerente con il nostro sentire. Più il nostro corpo conosce la libertà e la leggerezza più impara ad espandersi nel piacere e maggiore è la risonanza con il senso di libertà e creatività nella vita.
Biodanza è un percorso di crescita personale che utilizza il gruppo la musica e il movimento per facilitare l’espressione delle emozioni e un conseguente maggiore stato di benessere a livello psicofisico.
Biodanza è adatta a tutti , senza limiti di età, non occorre saper danzare ma voglia di rinnovarsi Stage adatto anche a chi è alla prima esperienza di Biodanza
Quando
Sabato 18 MAGGIO dalle 10,00 alle 18,00
Dove
Centro Mindfulness Project, Via La Nunziatina , 6, Pisa
Costo
40 Euro
Chi conduce
Simona Bertilotti, Operatrice di Biodanza, Sistema Rolando Toro, Mindfulness Counselor
Per maggiori informazioni e per prenotazioni
Simona Bertilotti
339 8403189,
simobertilotti@gmail.com
La Biodanza è stata ideata negli anni 60 dal Prof. Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno
E’ un sistema esperienziale che combina musica , movimento ed esercizi di incontro per sviluppare i potenziali umani. Nasce ispirandosi alle più recenti scoperte delle neuroscienze e delle scienze umane e offre uno stimolo continuo a muoversi con gioia , a entrare in relazione con gli altri, ad avere il coraggio di esprimersi, a percepire i propri ritmi naturali, a sentire la vita piuttosto che a pensarla, ad avere stima di sé e coscienza della propria identità
Attraverso la musica , la danza e gli incontri di gruppo Biodanza aiuta a ripristinare una maggiore connessione con se stessi e con gli altri , stimolando il sorgere di stati di maggiore armonia e benessere a livello psicofisico. L’obiettivo è di integrare l’affettività con la motricità e promuovere la sintonia fra il sentire e l’agire.
Benefici che si possono evidenziare :